Arriva in streaming il 6 luglio sulla piattaforma questo nuovo film Amazon Original italiano ambientato in una paese della Sicilia meridionale dove amore e passione si intrecciano nel corso di un’estate più calda che mai. Ecco trailer, trama e poster di L’Estate Più Calda.
Un film sul desiderio, sui legami e sulle strade che sembrano definite e invece vengono ridefinite da svolte impreviste. L’Estate Più Calda non è solo una commedia romantica su due anime, quella di Lucia e qulla di Nicola, che si incontrano in maniera imprevista; o forse è soprattutto questo: una variazione leggera, ma decisa, sull’insolito che stravolge le nostre vite. Per una vita, un’estate o chissà.
Debutta in streaming il 6 luglio su L’Estate Più Calda, nuovo film Original italiano diretto da Matteo Pilati (regista di Maschile Singolare) e prodotto da Notorious Pictures e Amazon Studios, in collaborazione con Rufus Film.
Scritto dallo stesso Pilati assieme a Giuseppe Paternò Raddusa e Tommaso Triolo, il film è interpretato da Gianmarco Saurino, Nicole Damiani, Alice Angelica con la partecipazione di Stefania Sandrelli, Nino Frassica, Michela Giraud e Giuseppe Giofrè.
Scritto dallo stesso Pilati assieme a Giuseppe Paternò Raddusa e Tommaso Triolo, il film è interpretato da Gianmarco Saurino, Nicole Damiani, Alice Angelica con la partecipazione di Stefania Sandrelli, Nino Frassica, Michela Giraud e Giuseppe Giofrè.
Questa la trama ufficiale di L’Estate Più Calda:
In un paese della Sicilia meridionale, amore e passione si intrecciano nel corso di un’estate più calda che mai: l’ultima di Lucia (Nicole Damiani) prima di partire per l’università e separarsi da Valentina (Alice Angelica), la sua migliore amica; l’ultima di Nicola (Gianmarco Saurino) prima di diventare prete. L’arrivo di Nicola nella piccola parrocchia di Don Carlo (Nino Frassica), sotto il sole accecante di luglio, porterà euforia e scompiglio in paese. Nel cast anche Stefania Sandrelli (nel ruolo di Carmen, una parrocchiana molto devota e amante del gossip), Mehdi Meskar, Michela Giraud, Giuseppe Giofrè.
Approfondimenti
Colonna Sonora
Il nuovo singolo di Francesca Michielin “Fulmini addosso” (Columbia Records/Sony Music Italy), fuori dal 9 Giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali, è il brano originale di L’Estate più Calda. La cantate, cantautrice e polistrumentista italiana, si presta ancora una volta a colonne sonore cinematografiche.
Descrizione
Il brano è stato scritto e composto da Alessandro La Cava, Merk & Kremont, Eugenio Maimone, Leonardo Grillotti, con la produzione degli ultimi quattro autori sotto il collettivo di produzione ITACA.[4][5] Michielin ha raccontato il significato del brano e il processo creativo per la sua realizzazione:[6]
«Fulmini addosso nasce con l’idea di creare un contrasto importante tra la parte strumentale, che vanta la produzione di Merk & Kremont, e il suo testo estremamente poetico, quasi ermetico. Attraverso questo brano vorrei lanciare un messaggio importante: oggi la gentilezza e la dolcezza, nella loro forma più pura e autentica, sono modi, atteggiamenti rari che, quando ci avvolgono inaspettatamente, sembra ci colpiscano come fulmini, spiazzandoci. Per questo dovremmo cercare di abituarci il più possibile a questi fulmini, provando a renderli parte della nostra quotidianità»
Il brano è il terzo di Michielin a essere parte di una colonna sonora dopo Amazing presente nel film The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (2014) e Nei tuoi occhi, brano colonna sonora di Marilyn ha gli occhi neri (2021).[7]
La “Scheda” del Film realizzata da “Coming Soon”
Commenti recenti